Nel 2014 i dati elaborati da Assopopolari sul segmento di operatività del “digital banking” hanno evidenziato tassi di crescita del numero di clienti in contatto con la loro Banca Popolare sul canale digitale ancora elevati e superiori alla media di sistema. Per le famiglie, l’incremento percentuale dei clienti (+7,4%) è stato di 5 punti percentuali superiore al resto del settore bancario.
Nel 2014 i dati elaborati da Assopopolari sul segmento di operatività del “digital banking” hanno evidenziato tassi di crescita del numero di clienti in contatto con la loro Banca Popolare sul canale digitale ancora elevati e superiori alla media di sistema. Per le famiglie, l’incremento percentuale dei clienti (+7,4%) è stato di 5 punti percentuali superiore al resto del settore bancario. Di particolare rilevanza anche la quota di mercato della clientela delle Popolari attive sul web, ormai superiore al 29% per le imprese. “Prosegue la crescita e l’impegno nello sviluppo delle Popolari dei più innovativi strumenti di contatto con la clientela nel segmento del “digital banking” anche in un periodo difficile e complesso come l’attuale, a dimostrazione che la centralità e le esigenze della clientela resta in primo piano nella definizione delle strategie di sviluppo per il futuro”, questo il commento del Presidente di Assopopolari, Ettore Caselli, in occasione della presentazione dei risultati dell’Osservatorio sul Digital Banking del Credito Popolare. “Tale dinamismo è un’ulteriore dimostrazione dell’attenzione delle Banche popolari verso la tecnologia digitale ed una conferma che il localismo non è un “limite” all’operatività, anche on-line, della Banca Popolare ma un punto di forza – ha concluso il Segretario Generale dell’Associazione Giuseppe De Lucia Lumeno – evidenziando come l’innovazione tecnologica sia uno strumento per mantenere il legame con la clientela vitale e proiettato al futuro”.