Comunicazione

Promuovere e informare: l’importanza delle relazioni

L’Associazione, in quanto rappresentante delle Banche Popolari nei rapporti con le Autorità, sviluppa e intrattiene relazioni con esponenti del mondo politico e istituzionale, in Italia e all’estero.

La costante presenza su quotidiani e settimanali di carattere economico e culturale riflette un consolidato rapporto con i mass media, che si realizza quotidianamente attraverso la produzione di comunicati stampa, articoli, interviste, approfondimenti volti a migliorare l’informazione dell’opinione pubblica in merito all’identità, ai valori e all’azione della Categoria.

L’Associazione promuove eventi di particolare interesse culturale quali presentazioni di libri, incontri su tematiche attinenti all’attività delle Banche Popolari e convegni aperti alla partecipazione di rappresentanti non solo del contesto bancario, ma anche del mondo accademico, politico, economico e mediatico.

Per approfondire i temi di maggiore rilievo sull’economia degli enti creditizi, l’Associazione pubblica – a cadenza trimestrale – la rivista “Credito Popolare”, distribuita alle Istituzioni, alle Università, ai Centri di ricerca economica ed a personalità di spicco del mondo economico e bancario. La rivista ospita rubriche specifiche sull’evoluzione della Congiuntura, sulla struttura dei mercati e sulle innovazioni tecnologiche in campo bancario e finanziario.